Navigation Menu+

New Geisha

Posted on mar 4, 2014 by in CI PRIAce, Cipria Geisha, Cipria Mood | 0 comments

Evidenza New Geisha

Cipria Geisha| Sab 08.03.14| Damiano Von Erckert (Ava Records/D)

La Moda che subisce il fascino dell’Oriente non è cosa nuova né discussa. Ed il capo per eccellenza reinterpretato, reinventato, rimodellato, che sia ensemble di giacca e pencil-skirt, tailleur o abito da gran-soirée, che troneggi su editoriali o passerelle, lui è e lui resta: il Kimono. Fascino del non-vedo, delle forme squadrate, delle maniche ampie (levità in tulle magari), del collo accollato, dell’incrocio in vita.

Tra tessuti cangianti, sete sgargianti, fusciacche ricercate che ricordano obi da geisha, zeppe a più piani ispirate ai geta, le tradizionali calzature in legno grezzo, a metà tra infradito e zoccoli, o riproposizioni lillacee dei tabi, gli appositi calzini.

Ultima che ultima non resterà è la collezione spring/summer di Prada 2013: tonalità nere o bianche, costellate di maxifiori rossi a contrasto, che lo zampino della maiko vi si nota lontano uno strascico.

E veri e propri rami in germoglio, orchidee viola, strelitzie aranciate, ad adornare chignon che invocano da lontano la tradizionale acconciatura momoware, ossia a “pesca tagliata”.

Mentre i pattern emulano e al contempo dissimulano le fantasie di fiori, di bamboo e felci che sbocciano sui lunghi abiti a forma di T, fruscianti di grazia a piccoli passi. CI-PRIAce assolutamente.

Cipria Geisha| Sab 08.03.14| Damiano Von Erckert (Ava Records/D)

a

b (2)

b

c

d (2)

d

f (2)

f

g

h

i

i

k

l

m (1)

m (2)

m (4)

n (2)

p

s (1) s (2)

s

 

t

u

v

 

w

x

y

z (2)

z

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>