Navigation Menu+

Damiano Von Erckert (Ava.Records/D)

Posted on Mar 6, 2014 by in Sound of Cipria | 0 comments

Cipria Geisha| Sab 08.03.14| Damiano Von Erckert (Ava Records/D)

Love Based Music è un album di cui ci si innamora a primo ascolto ed il suo autore, il giovane Damiano Von Erckert di stanza a Colonia, un dj raffinato che ricorda nei suoi set le atmosfere del più “happy” Motor City Drum Ensemble.
Potremmo star qui a dilungarci sul fatto che sia un figlio d’arte, che la collezione del padre dj gli abbia permesso d’interiorizzare in modo articolato matrici funk, soul, hip hop, disco, afro, emulando in qualche modo i gusti di due mostri sacri quali Fela Kuti e Ron Hardy.
Potremmo dire che la stessa capacità di riprodurre le dinamiche dei classici house, soul e funk anni ’70, ’80 e ’90 nelle sue nuove produzioni, è il tratto distintivo anche dei suoi dj-set (= caldo in pista sabato, ma tanto…).
Ma invece diremo solo che noi l’abbiamo bookato, poi ha fatto la Boiler Room il 13 febbraio, la data di rito in Panorama Bar ed il Dimensions Festival l’ha confermato all’interno della sua line-up.
Se volete ne riparliamo tra 3 anni, quando sarà affermato a livello internazionale e probabilmente non ce lo potremo più permettere, sennò ci vediamo sabato ;).

Cipria Geisha| Sab 08.03.14| Damiano Von Erckert (Ava Records/D)

Qui il suo 2×12″

 

E qui un suo mix per Melbourne Deepcast:

 

 

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *