Navigation Menu+

Reservoir

Posted on Set 30, 2015 by in Reservoir, Sound of Cipria | 0 comments

Cipria Fuck The System + Opening Mame| Sab 3.10 w/ Reservoir

RESERVOIR è una riunione spontanea di djs nata e basata innanzitutto sull’amicizia e su alcune passioni condivise; prima su tutte quella della buona musica funk stampata su vinile. Il progetto è nato senza ambizioni particolari, è una confraternita dedicata al dialogo e alla condivisione di emozioni vissute da djs che si sentono legati da una visione leggermente diversa rispetto all’andamento generale del carrozzone. Semplicemente non smette di stupirsi dall’osservare che le regole del gioco il più delle volte ruotino intorno a mille fattori il più distante dei quali sembra essere quello musicale. Non sentendosi ne migliori ne peggiori di chiunque altro ma solo più punk nel senso classico del termine reservoir ha deciso che nel suo clan si parlerà solo di musica assumendosene ovviamente molto sportivamente le responsabilità.

Un bel FUCK THE SYSTEM è sempre caldo in saccoccia!

Cipria Fuck The System + Opening Mame| Sab 3.10 w/ Reservoir

Reservoir are:

SHAKERMAKER — DOMINICAN REPUBLIC VS GERMANY

Evidenza Shakermaker

Da ormai cinque anni, coppia music-addicted a 360 gradi, collezionisti di dischi e parte attiva di progetti come Reservoir e Basso Piave Resistance.

Potreste averli già sentiti in numerose serate del veneziano, protagonisti di importanti side-projects di CIRQ. Impossibile catalogarli sotto un unico genere musicale: disco e funk, afro e percussioni, jackin’ house e techno, sempre pronti ad esplorare stock abbandonati.

Ugo di Shakermaker ha preparato un mix per Cipria Fuck The System, enjoy!

Ugo from Shakermaker for Cipria Fuck The System by Reservoir on Mixcloud

****************************************************

ALESSIO SANTORO

Evidenza Santoro

La musica come confronto, interazione e scambio di sensazioni. Con questo presupposto, dal 2006, Alessio decide di lasciare il proprio posto davanti la consolle, per dedicarsi a un progetto individuale e finalmente immergersi a pieno nella propria passione, la musica. L’impegno, la dedizione e la ricerca, come componenti fondamentali, ma allo stesso tempo l’estro, la creatività e la passione sono alla base del lavoro di Alessio. Sessioni musicali curate, e costruite in modo da poter colpire l’attenzione dell’ascoltatore attento, trasmettere emozioni e coinvolgere con carisma il proprio pubblico e gli amanti del genere.

****************************************************

NICHOLAS GIABARDO

Evidenza Nicholas Giabardo

hi-energy g-funk centrifuga.100% vinile 200% american trilogy, ny-detroit-chicago, 300% furious turntablizm 400% blackmusic and disco background.Quel frusciar veloce di canali …quell’allarme….quella febbre.

Nicholas ha fatto un mix per entrare nel mood di Cipria Fuck The System. Only for your ears.

Nicholas Giabardo for Cipria Fuck The System by Reservoir on Mixcloud

****************************************************

JONATHAN LEO

Evidenza Jonathan Leo Def

Jonathan Leo classe 83′ collezionista di dischi e appassionato di musica sin dalla prima adolescenza. La sua curiosità per la storia della club culture lo spinge sempre più a scoprire il suddetto fenomeno sin dagli albori…. Attento scrutatore del dancefloor e ricercatore instancabile di rare grooves, nei suoi set prevale la blackmusic con influenze funk,house e disco. Il racconto è sempre diverso stili e generi musicali che si intrecciano insieme per dare vita a un mood d’altri tempi.

****************************************************

BOSKA

evidenza Boska

La musica come processo, scambio culturale d’informazioni, Boska vede il dj-set come una sorta di dialogo col pubblico. La speranza, come in ogni migliore conversazione, è che chi sta dall’altra parte possa essere recettivo, volenteroso di accogliere l’interlocutore sconosciuto. Così, il dj ascolta ed approccia a diversi generi musicali, insieme al suo pubblico, che dev’essere pronto ad ascoltare ciò che ancora non conosce. Dj eclettico, spazia tra diversi generi musicali, prediligendo una techno dal suono electro e una house dalle sonorità deep. Loquace ma allo stesso tempo silenzioso, preferisce far parlare la musica.

****************************************************

GIANTA

EVIDENZA GIANTA def

Dj resident del party “PRIME”. Ricercatore musicale e malato collezionista di vinili. Il suo stiel è un mix di differenti suoni techno, minimal e house. Fa parte del duo “BIS”, una coppia di giovani produttori italiani in collaborazione con promettenti etichette europee.

****************************************************

PSONIC PSUMMER

 

Psonic Psummer travels through space at superpsonic speed delivering disco edits, acid jams and spinning vinyls from other galaxies.305737_646872072006167_833413266_n

Daniele Cortese (aka Psonic Psummer) comincia il suo percorso musicale nel 2003 nella band elettronica-psichedelica Talk Show Host, con uscite su etichette e netlabel come Anomolo, Ogredung, 12k, Afe Records.

Fonda insieme al videoartista Stefano Zatti la netlabel Tanderion (www.tanderion.org) e si esibisce in solo, con Crab Fisher e con lo Storung Festival Ensemble in varie edizioni del festival di musica sperimentale elettronica e arti visuali Storung (www.storung.com).

Dal 2009 è batterista e manipolatore elettronico della band Slumberwood, con la quale pubblica due album per le etichette A Silent Place e Tannen Records (http://www.discogs.com/artist/Slumberwood).

Dal 2011 comincia come Psonic Psummer la sua attività di dj, proponendo una serie di re-edits e remix che ripercorrono le radici della musica dance, dal funk più primitivo alle bizzarrie mutant e space disco, pubblicati liberamente sul suo suondcloud (www.soundcloud.com/psonic-psummer) e pubblicati ufficialmente da etichette come Ze Records (www.zerecords.com) e Lovejet (https://soundcloud.com/lovejet).

I suoi djset, rigorosamente in vinile, spaziano attraverso tutti i territori della musica dance, partendo da un riferimento disco funk e arrivando alle ultime produzioni techno-house, attraversando hip hop, electro e post punk. Un percorso che possa partire da Mauro Malavasi e finire a Boddika.

www.facebook.com/psonicpsummermusic
www.soundcloud.com/psonic-psummer
www.mixcloud.com/psonic-psummer/

EDIT:
https://soundcloud.com/psonic-psummer/sets/free-edits

ULTIMO MIX:
http://www.mixcloud.com/psonic-psummer/psonic-tape-four/
****************************************************

CRISTIANO NONNATO

Cristiano Nonnato è un dj che propone un’euforica e tonica dose di funk attingendo senza soluzione di continuità da presente, passato e futuro ; da disparati stili e generi musicali che vanno dalla disco alla drum’n’bass , dall’ electro alla techno, dalla dubstep all’ uk garage …….non esiste regola e stile se non l’avida e onnivora fame di musica . L’importante è che il pezzo abbia ” quel-non-so-che” e che il risultato finale sia un moonwalking spiritato.

3

935437_646873922005982_1044761670_n

8

Anarchico e noncurante delle mode del momento rifiuta qualsiasi profilo soundcloud e mixcloud, è così che l’unica suggestione che possiamo fornire dei suo dj-set è legata alle sue chart mensili ed ai suoi post su “Moviola in campo musica parlata” dei veri e propri flussi di coscienza sulle performance degli altri dj, sulle atmosfere dei party a cui ha suonato o in cui è stato etc…
Solo i ragazzi di The Italo Job sono riusciti a catturarlo e ad avere un suo podcast in esclusiva, lo si può ascoltare qui.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *