Navigation Menu+

Inspirational Mirroring

Posted on feb 19, 2014 by in CI PRIAce, Cipria Mood | 0 comments

zevidenza

Cipria goes to Rec Room// Serendipity// Foligno//01.03.14

E se vi dicessimo Mirror Ball a cosa pensereste? Agli psichedelici anni 70, agli stravaganti 80, agli albori della Disco Music. Ma non tutti sanno che le mitiche sfere specchiate spadroneggiavano disperdendo riflessi nei nightclubs anni venti, ed erano già in uso addirittura nell’ultima decade dell’ottocento: documentata ne è la presenza in una remota stanza da ballo a Boston. Definizione per eccellenza del non passare MAI di moda.

Questo fascinosissimo e multisfaccettato simbolo, fa dunque parte della cultura musicale e non da più di un secolo, ed ancora non è riuscita a “sovradosarci”. Cipria, che sempre cerca il nuovo, vuole dedicare all’ormai mitologico oggetto la sua propria reinterpretazione, come molti altri artisti hanno saputo fare: dagli scultori ai designer, dai musicisti ai performer, persino l’architettura e la fotografia ne hanno tratto ispirazione. Senza menzionare poi la moda, ma questo è un’altro post ;)

Cipria goes to Rec Room// Serendipity// Foligno//01.03.14

1 2 3 4 5 6

7 (2) 7 8 9 11 12

13 14 (2) 14 15 16 (2) 18 19 20 21 22 23

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>