Navigation Menu+

Happy Boat| Africa On Board

Posted on giu 4, 2016 by in Boat Party | 0 comments

Evidenza

Cipria Boat Party@Venezia MORE Festival

Oggi, abbiamo l’onore di ospitare per la prima ora e mezza di Boat Party un gruppo di ragazzi afferenti al centro di accoglienza per minori richiedenti asilo dell’Associazione Villa Amantea di Milano. Sono 13, sono richiedenti asilo e rifugiati minorenni, senza genitori, arrivati tutti con i barconi dalla Libia.

Appunto perchè l’ultima esperienza che hanno avuto in barca ha a che fare con il mezzo di fortuna e spesso veicolo di morte che li ha fatti raggiungere l’Italia, abbiamo pensato fosse una buona idea farli partecipare al nostro Boat Party, così da poter articolare l’esperienza legata a quel mezzo con degli elementi positivi.

I minori sono chiaramente accompagnati dai loro operatori e staranno con noi per il primo tratto di festa.

Chiaramente li accogliamo con tutto il nostro entusiasmo e ringraziamo Federica Cipolla di Villa Amantea, Marco Ridu e Cristiano Spiller oltre che tutto il Venezia More Festival per aver reso possibile quest’esperienza.

Cipria Boat Party@Venezia MORE Festival

 

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>